Ti è mai capitato di avere un obiettivo e non riuscire a raggiungerlo?

Succede a tutti, tutti i giorni, in tutto il mondo. Spesso è dovuto ad un difetto di comunicazione, con se stessi, con gli altri.

Chi controlla la comunicazione, chi controlla i linguaggi, di fatto, controlla il mondo. Per questo è importante conoscere bene il valore del linguaggio, delle parole che utilizziamo, delle conseguenze che queste hanno sulle nostre relazioni private e professionali.

Questo blog è uno strumento piacevole e utile per conoscere le strategie linguistiche alla base del benessere con cui è certamente più facile ottenere risultati. È dedicato a tutte le persone che ogni giorno entrano in contatto con altre persone e desiderano comprendere e gestire le abilità comunicative più efficaci, spontanee, coinvolgenti.

Comunicare meglio con se stessi e con gli altri è la strada maestra per chi si occupa di vendita e vuole vendere di più, per chi si occupa di gestire persone e vuole farlo meglio, per chi si occupa di performance e vuole alzare l’asticella. Qui trovi spunti, schemi e testi frutto di tantissimi anni di esperienza sul campo, a contatto con persone che hanno ottenuto risultati, cui ispirarsi (trovi anche esempi meno validi dai quali tenersi a debita distanza!).

L’obiettivo di questo blog è semplice, unico: conoscere i meccanismi alla base del linguaggio, nostro e degli altri, e imparare a gestirli per raggiungere più velocemente la massima soddisfazione per te e per gli altri. Perché, come dice Henri Bergson, ” la comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima”.

Per fare questo servono poche parole, servono le parole giuste, servono le parole che impari (anche) da questo blog. Quelle che hai letto fin qui, per esempio, sono raccolte per te in meno di un minuto!